Business plan in excel. Con CD-ROM. Con Contenuto digitale per accesso on line

Business plan in excel. Con CD-ROM. Con Contenuto digitale per accesso on line

Il volume analizza il business plan, l'utilizzo pratico e le modalità di redazione, con un duplice approccio: strategico (quadro metodologico) e operativo (strumenti pratici di analisi e redazione del documento).

Gli autori forniscono un supporto metodologico e operativo completo, che dà al lettore la possibilità di approfondire in modo sintetico le tematiche economico-aziendali sottese e connesse allo studio di fattibilità e di utilizzare un corredo di strumenti immediatamente implementabili nella propria attività di planning.

Le due parti sono distinte ma profondamente correlate: la lettura congiunta permette di potenziare l'approfondimento di tutti gli aspetti del business plan. Questa edizione si arricchisce di un nuovo capitolo sul business model canvas, uno strumento strategico - propedeutico e complementare rispetto al business plan - che consente di analizzare in modo rapido il modello di business della propria azienda. Il volume è rivolto a: imprenditori e responsabili marketing/pianificazione, che necessitano di una guida concettuale e operativa per la redazione dei loro piani; consulenti, che desiderano uno strumento rapido di pianificazione; docenti di Marketing e strategia, che richiedono un testo e un software di supporto per le attività didattiche e formative. Allegato al libro il software Business Planner, applicativo xls per la redazione del business plan al cui utilizzo è dedicato un capitolo del volume. Il software, compatibile con Office 2010 e versioni successive, è stato rivisto nell'impostazione grafica, semplificato e potenziato nell'elaborazione contestuale dei contenuti. Il software contiene un tutorial video per imparare velocemente il funzionamento dell'applicativo.